Una mostra straordinariamente importante che vede una serie di eventi al suo interno. L'inaugurazione, vedrà alla presenza dell'Assessore Regionale al Turismo Loredana Capone, la firma di un importante accordo trentennale tra il Museo dei Vescovi e il Dott. Sergio Fontana, Amministratore della Farmalabor e Presidente del settore Cultura di Confindustria Bari-BAT. Alla presenza di numerose autorità, saranno esposti sino al 1 maggio 2016, 35 capolavori inediti del celebre pittore barlettano, precursore dell'Impressionismo francese. Pezzo centrale di straordinaria importanza, il ventaglio inedito che De Nittis creò e donò a sua moglie Léontine Gruvelle il 7 novembre 1883, pochi mesi prima della sua prematura scomparsa. Eccezionalmente uniche le fotografie private del pittore e le lettere di sua moglie, anche queste inedite. Al termine,, il 24 aprile, sarà svolta una cena nei saloni sottostanti alla struttura, dove si assaporeranno i piatti che il pittore amava cucinare i sabati e si ascolteranno capolavori di Debussy e Chopin.

• Data: 01/22/2016 11:00 AM
  • Posizione Museo dei Vescovi (Mappa)

Costo: 4.00